top of page

ESCAPE TIME  

La fotografia è la mia passione, ma curiosità e ammirazione verso tutto ciò che è creativo mi hanno portato a sconfinare dalla pura fotografia verso un mondo nuovo, in cui l’utilizzo di immagini già esistenti può portare alla creazione di nuove storie. 

Rovistando nei mercatini vintage, e in rete, ho trovato meravigliose fotografie vecchie e dimenticate: abbandonate senza più una storia conosciuta.

Da qui il mio desiderio di adottarle e fare in modo che queste immagini, ancora ricche di fascino, possano rivivere in nuovi racconti.

In questo lavoro ho scelto immagini di gruppo, le ho osservate con attenzione e ho individuato alcuni soggetti interessanti, con espressioni differenti e curiose: annoiate, infastidite o tristi. Ho fantasticato sui loro pensieri di quel preciso istante, immaginandoli desiderosi di fuggire da una situazione non voluta per avventurarsi in qualcosa di più eccitante.  

Li ho quindi isolati e ho creato per loro un nuovo contesto più ludico.

Il filo rosso, elemento distintivo che unisce i lavori del progetto, rappresenta un legame sottile con il passato (il filo) e il desiderio di godersi il presente (il colore rosso).

Collage Analogico Misto - Cm 23x33 incorniciato - Cm 77x39 incorniciato

bottom of page